Chi siamo

Stampa Email

Presentazione della società

DIME S.r.l. nasce nel 1978 come rappresentante di primarie Aziende nei settori dell’energia e dell’automazione.
Nel corso degli anni si distingue per l’attenzione e la competenza con le quali segue l’evoluzione tecnologica nel campo della trasmissione dei dati ed associa all’attività di rappresentanza la realizzazione di cablaggi strutturati e la manutenzione di reti ottiche.
In breve tempo, grazie al patrimonio tecnico maturato e continuamente aggiornato, passa alla progettazione, realizzazione e assistenza post-vendita di reti integrate per la trasmissione di dati, fonia, immagini, voce e, in generale, di tutti i segnali analogici e digitali su supporto tradizionale ed in fibra ottica.
Col crescere delle attività, sono parallelamente cresciute: l’organizzazione e soprattutto il personale dell’Azienda, sia in termini quantitativi che qualitativi.
A conferma dell’elevato grado di competenze, di capacità progettuali e qualità nelle realizzazioni, nel 1994 DIME S.r.l. ottiene la qualifica di «AT&T (oggi CommScope) SYSTEM INTEGRATOR» per la realizzazione di Impianti SYSTIMAX® S.C.S (STRUCTURED CABLING SYSTEM) e diventa Business Partner DIGITAL per la commercializzazione dei prodotti di Networking. 

Dal 1999  DIME ha ampliato la propria attività alle reti wireless ed ai sistemi di sicurezza (TVCC, controllo accessi, anti intrusione, Rivelazione Incendio, Diffusione Sonora) a completamento delle attività di Intelligent Building System egregiamente supportate dal sistema di cablaggio SYSTIMAX S.C.S..

Dal 2000 DIME aggiunge alle convenzionali attività di progettazione e realizzazione il nuovo capitolo della sicurezza dei sistemi informativi.

Oggi DIME S.r.l. è partner ALCATEL-LUCENT, Brocade, Extreme Networks, Allied Telesyn, Cisco System, Milestone, Palo Alto Networks, Syneto, Huawei; In particolare, la  partnership con ALCATEL dal 2001, ha permesso la realizzazione di importanti applicazioni, in aziende medio-grandi, in aree di campus e cittadine. Inoltre, sempre dal 2001, fa parte del ristretto gruppo di  System Integrator di SYSTIMAX® ed ha ottenuto nel 2009  la certificazione da parte di Daetwyler Cables per il Programma Unilan System Warranty. 

Dal 2004 ha esteso il suo mercato, anche sulle navi da crociera, sia in ambiente tradizionale che IP.

Dal 2010 DIME aggiunge alle convenzionali attività di progettazione e realizzazione il nuovo capitolo della Cyber Security.

 

DIME S.r.l. è attestata per le categorie OS19 class. IV e OS5 class. III, ha l’autorizzazione ministeriale di 1° grado per le centrali telefoniche e per le applicazioni in fibra ottica.

E' qualificata ISO 9001 e ISO 14001, ha eseguito la Valutazione del rischio, possiede il "Piano operativo di sicurezza" aggiornato ai sensi del Dlgs 81/2008 ed è in regola con i controlli medici eseguiti dal Medico Competente.

DIME S.r.l. é inoltre abilitata ai sensi del  DM 37/2008 (ex 46/90) per l’esecuzione di impianti

  • lettera A elettrici;
  • lettera B radiotelevisivi ed elettronici in genere;
  • lettera G protezione incendio.

E può rilasciare le Dichiarazioni di Conformità degli stessi ai sensi del D.M. 37/2008.

L'organizzazione

Oggi DIME S.r.l. dispone di risorse umane cresciute progressivamente con l'Azienda, nella progettazione ed assistenza post-vendita. E di professionisti, con una specifica e qualificata esperienza nella progettazione e realizzazione di reti telematiche, reti telefoniche, Sistemi Integrati di Sicurezza e nell'integrazione di sistemi eterogenei.

I Tecnici DIME possiedono le certificazioni dei Costruttori per progettare, installare e manutenere tutti i tipi di impianti/sistemi costruiti anche da altri installatori; Inoltre seguono regolarmente i corsi di aggiornamento proposti dai costruttori sia per le nuove release dei prodotti tradizionali che per quelli nuovi.

Grazie a questi fondamentali apporti DIME S.r.l. è oggi qualificata presso i più importanti produttori di apparati e di sistemi di cablaggio, ed è pertanto in grado di offrire ai propri clienti un supporto qualificato per l'analisi dei fabbisogni, per la valutazione delle diverse possibili soluzioni e dei relativi costi/benefici, per la scelta delle soluzioni più adeguate alla realtà specifica dell'Azienda.